Brenta Recycling

Cliente
Brenta Recycling srl

Settore
Web design
Photo

Anno
2015

La BRENTA RECYCLING srl è un’azienda giovane e dinamica, nata dall’esigenza del mercato di un forte cambiamento nella gestione dei rifiuti e dalla necessità di informare i clienti delle continue modifiche delle regole vigenti e delle ferree restrizioni in campo normativo.
L’azienda nasce dall’idea di seguire e sviluppare tutto il processo di riutilizzo dei rifiuti recuperabili e di smaltimento di quelli da discarica, utilizzando tecnologie meccaniche molto efficienti. Produttori di materie prime seconde (MPS), si occupano del recupero e della trasformazione dei rifiuti plastici, dando una maggiore attenzione alla qualità.

Brief
La richiesta principale è quella di progettare e di strutturare piattaforma e contenuti, rendendoli sia vetrina che strumento commerciale a tutti gli effetti. L’output richiesto, un portale professionale in veste moderna che renda comprensibile il mercato di appartenenza, sia intuitivo e commercialmente performante.

Soluzione
Definito il progetto in tutte le sue parti e concretizzato quanto necessario in termini di struttura abbiamo ideato un web site che proponga una panoramica generale di ciò che è la filosofia Brenta Recycling e il segmento di mercato di appartenenza, creando tramite il branding di base una identità forte e facilmente riconoscibile.
Abbiamo realizzato una Home Page che racchiuda tutte le informazioni essenziali e permetta poi di espandere e appronfondire ciò che l’utente desidera, riproponendo ad ogni sezione un form di richiesta informazioni.

Realizzazione a cura di Michael Basso e Matteo Graser.

Website: www.brentarecycling.com/