Giovedì Cittadellesi

Cliente
Spaziografica srl
Comune di Cittadella

Settore
Identity, Grafica,
Illustrazione

Anno
2016

Giovedì Cittadellesi è una manifestazione svoltasi nell’estate del 2016 nel comune di Cittadella (PD) nella quale per 4 giovedì consecutivi, le vie della cittadina veneta si sono animate ogni volta seguendo un tema diverso, Shopping, Fitness, Fiabe & Magia culminando con l’ultimo giovedì dedicato alla musica. Organizzata da Spazio Eventi con il patrocinio del comune di Cittadella, la manifestazione ha riscosso notevole successo, soprattutto grazie alla varietà della proposta.

Brief
La richiesta è quella di progettare in primis un logo identificativo della manifestazione, che racchiudesse l’emblematica cinta muraria cittadellese, molto nota e riconoscibile. Successivamente andare a creare del materiale cartaceo, nello specifico brochure e poster, che racchiudessero le 4 tematiche affrontate durante la kermesse.

Soluzione
Definito il logo che ricalca con linee molto veloci la cinta muraria, abbiamo affrontato la difficoltà di accumunare le 4 tematiche in modo simpatico, creativo, ma soprattutto armonico. Per fare questo abbiamo deciso di creare un’identità grafica composta da colori che rappresentassero i 4 giovedì, andando poi a sviluppare un’illustrazione che racchiudesse delle icone che nello specifico rappresentassero appunto Shopping, Fitness, Fiabe, Magia e Musica.

Realizzazione a cura di Michael Basso.

Inspiration